Interna

Premesse teoriche

RICERCA CONTINUA E SINTESI METODOLOGICA

Oggi con l'ausilio della ricerca neuroscientifica, coordinata in una sinergia di altre discipline quali la psicologia, la pedagogia e la didattica, è possibile indagare con più profondità il comportamento umano ed i processi che stanno alla base dell’apprendimento e delle condizioni che lo permettono.

Il metodo Pedagogia per il Terzo Millennio, muovendo da un'aggiornata concezione dell'uomo, individua e sviluppa approcci educativi progressivamente e costantemente adeguati al tempo in cui viviamo.

Gli interventi formativi proposti dal metodo Pedagogia per il Terzo Millennio, sono sviluppati in continuità con questa convergenza di diverse discipline, grazie ad un lavoro di ricerca continua e ad una sintesi metodologica.

In accordo con le più significative indagini sul funzionamento del cervello umano che svelano nell'uomo l'esistenza di una dimensione interiore, assai articolata e complessa, da cui scaturiscono comportamenti, capacità e valori guida, Pedagogia per il Terzo Millennio applica queste nuove scoperte inserendole all'interno del processo di creazione di sistemi formativi e didattici.

L'obiettivo è il trasferimento delle migliori e più avanzate tecnologie interiori finalizzate a sollecitare un significativo sviluppo dei potenziali di apprendimento, d’insegnamento e relazionali, in campo educativo e scolastico.



Per informazioni e approfondimenti:
Telefono sede di Roma: +39 068082599
E-mail:altascuola@fondazionepatriziopaoletti.org