30 settembre

Incontri

Master Class in Pedagogia per il Terzo Millennio: quattro giorni di training intensivo ad Assisi

Da giovedì 27 a domenica 30 Ottobre 2016, la Fondazione Paoletti realizza ad Assisi la Master Class in Pedagogia per il Terzo Millennio, un percorso di studio intensivo per docenti, aspiranti docent e per chi desidera conoscere il metodo Pedagogia per il terzo millennio.?

Scarica il programma

La Master Class, percorso accreditato dal MIUR per la formazione degli insegnanti della scuola italiana, è un’occasione per interagire praticamente con le idee del metodo pedagogico, sperimentare la didattica ed approfondire temi specifici, in gruppi di lavoro e con supporto individuale.

Durante le giornate di formazione si realizzano focus a seconda del proprio livello di conoscenza teorica riconosciuta, con la possibilità anche per gli studenti più esperti e per i docenti di migliorare le proprie skills nel metodo. Questo percorso rappresenta una straordinaria occasione per chi si trova al primo approccio con la Pedagogia per il terzo millennio, con la possibilità di entrare in classe con studenti e docenti che lavorano quotidianamente con le sue tecniche e strumenti.

La Master Class inizia giovedì 27 Ottobre alle ore 15:30 e termina domenica 30 Ottobre alle 18:00.

Requisiti richiesti:
Laurea (o laurea in corso). Sono inoltre previsti un colloquio all’iscrizione ed uno individuale a fine percorso.
La Master class è aperto previo colloquio e valutazione da parte del corpo docente del percorso.
Per accedere alle iscrizioni è necessario inviare una lettera motivazionale accompagnata da curriculum vitae a: percorsi@fondazionepatriziopaoletti.org

Per info sui costi e iscrizioni:
percorsi@fondazionepatriziopaoletti.org