Interna

Docenti e supervisori

L’equipe pedagogica di Fondazione Patrizio Paoletti è composta da specialisti in campo educativo, psicologico, formativo e filosofico dedicati allo studio e alla ricerca nell’ambito della Pedagogia per il Terzo Millennio.

Il team è attivo nelle fasi di ideazione, progettazione e realizzazione di progetti educativi e di lifelong learning. A tale fine ha il fondamentale compito di monitorare l’applicazione della Pedagogia per il Terzo Millennio nei progetti che ad essa fanno riferimento, garantendone la corretta applicazione e l’efficacia metodologica.

Il metodo è applicato in contesti differenti, con una continua supervisione, che permette ai componenti del team educativo di sviluppare strumenti teorico-pratici costantemente aggiornati.

I membri dell’equipe sono coinvolti come docenti e osservatori all’interno dei vari progetti, intervengono nelle attività psico-pedagogiche della Fondazione e supportano l’Ente nella fase di programmazione annuale delle attività didattiche, definendo ed elaborando i programmi dei differenti percorsi offerti.

Il costante aggiornamento e il continuo lavoro di ricerca permettono ai docenti e supervisori di Alta Scuola di Pedagogia di porsi come strumento efficace e competente nel trasferimento e nell'applicazione del metodo Pedagogia per il Terzo Millennio.


Per informazioni e approfondimenti:
Telefono sede di Roma: +39 068082599
E-mail: altascuola@fondazionepatriziopaoletti.org