Interna

Patrizio Paoletti

Patrizio Paoletti, con più di venticinque anni di impegno in ambito formativo, è in Europa tra i massimi esperti di comunicazione relazionale.

E' un imprenditore di successo che ha posto al centro del suo lavoro i processi connessi alla sostenibilità, all'innovazione ed all'eccellenza.

Si laurea nel 1983 presso l’Accademia
delle Belle Arti di Napoli, successivamente i suoi studi e il lavoro nell’ambito artistico e pubblicitario lo portano a coltivare un particolare interesse per il mondo della comunicazione, elemento che segnerà fortemente le scelte della sua vita.

L’interesse per le domande fondamentali che riguardano l’uomo e la complessità del suo esistere lo portano a individuare nel 1984 una delle aree di maggiore criticità per lo sviluppo e la crescita sociale: la sostenibilità, elemento indispensabile per un corretto processo evolutivo della persona, del suo agire, del tessuto sociale con il quale l’individuo è indissolubilmente connesso. Ha sviluppato molti programmi didattici ed educativi finalizzati allo sviluppo delle capacità che supportano i processi di apprendimento continuo. È membro di diversi comitati scientifici ed è stato relatore in diverse università italiane ed estere.

Continua a leggere su Fondazione Paoletti

Per informazioni e approfondimenti:
Telefono sede di Roma: +39 068082599
E-mail: altascuola@fondazionepatriziopaoletti.org