Interna

L'alta scuola di pedagogia

L'Alta scuola di pedagogia per il terzo millennio nasce nel 2007 come un progetto di Fondazione Paoletti. Il suo l'obiettivo è quello di aggiornarne i sistemi pedagogici ed educativi attraverso le più importanti scoperte neuroscientifiche, psicologiche e pedagogiche.

La Fondazione Paoletti è iscritta all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), è soggetto accreditato e qualificato per la formazione del personale della scuola italiana con decreto ministeriale (MIUR) ed ente certificato ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di percorsi di formazione continua e professionale in ambito educativo, pedagogico, relazionale e scolastico.

I suoi programmi formativi sono sviluppati per accompagnare gli studenti in un'ottica di lifelong learning condividendo valori, modelli e strumenti per lo sviluppo del potenziale di apprendimento.

Per far fronte a quest'impegnativa mission, l'alta scuola si è dotata di specialisti appartenenti a vari ambiti disciplinari, che hanno dato vita al gruppo di studio che sintetizza e aggiorna i programmi formativi con i contenuti della ricerca, sperimentale e compilativa.

Questo gruppo di professionisti, dediti alla ricerca e all'applicazione di efficaci strumenti pedagogici, è coordinato da Patrizio Paoletti, che con più di venticinque anni di impegno in ambito formativo è, in Europa, tra i massimi esperti di comunicazione relazionale e fondatore del metodo Pedagogia per il Terzo Millennio.

L'alta scuola fornisce metodi e pratiche per educatori, insegnanti, counselor, personale sanitario, dirigenti, organizzazioni no profit e aziende. In 7 anni di attività ha erogato oltre 14.000 ore di formazione in campo nazionale ed internazionale.

I suoi studenti provengono da diversi Paesi quali: Italia, Svezia, Gran Bretagna, Russia, Francia, India, Svizzera, Bielorussia, Spagna, Ucraina, Venezuela, Israele, Congo rdc, Messico, Usa, Perù e Brasile.

Per informazioni e approfondimenti:
Telefono sede di Roma: +39 068082599
E-mail: altascuola@fondazionepatriziopaoletti.org