Interna

Lezioni aperte

SCOPRIRE IL MONDO DEL COUNSELING

Il Counseling è un innovativo strumento di empowerment che, mediante un migliore utilizzo dell'intelligenza emotiva e relazionale, permette una nuova comprensione dei fattori critici in ambito lavorativo, scolastico e familiare, facilitando il re-investimento delle proprie ed altrui risorse al fine di comprendere e sciogliere situazioni di disagio.

Ogni anno l'Alta Scuola di Pedagogia apre le sue porte con gli Open Days e le lezioni gratuite della Scuola di Counseling a Roma e Milano.

Con questi appuntamenti, i docenti della scuola invitano ad entrare nel mondo del counselor professionista, per diventare un esperto della relazione d’aiuto.

Ecco i diversi appuntamenti proposti durante l'anno:

Presentazione del corso: introduzione al percorso della Scuola di Counseling.

Gli Open Day: una mattina di lezioni gratuita con docenti e studenti del corso.

Lezioni di prova a pagamento: per assistere ad una lezione della durata di un week-end

La Scuola di Counseling è un percorso triennale per diventare professionisti delle relazioni d'aiuto. 650 ore di classe affiancate da tirocinio e supervisione specialistica in cui far proprio il "tool box" del professionista della relazione d'aiuto: ascolto attivo, costellazioni familiari, genogramma sociale e famigliare e tecniche di ri-bilanciamento personale.


Per informazioni e approfondimenti:
Telefono sede di Roma: +39 068082599
E-mail: altascuola@fondazionepatriziopaoletti.org