E-learning

LA PIATTAFORMA E-LEARNING

L'E-learning è una delle più innovative metodologie didattiche a nostra disposizione, poiché offre la possibilità di erogare contenuti formativi e creare classi d'insegnamento a distanza mediante sistemi tecnologici che determinano una più elevata fruibilità della conoscenza.

Il progetto E-learning della Fondazione Paoletti si configura come supporto didattico a sostegno dei programmi formativi ed è stato realizzato per facilitare l’aggiornamento continuo e la messa in rete di professionisti della relazione d'aiuto, insegnanti ed educatori.

Inizialmente, la piattaforma E-learning è nata per supportare il progetto Scuole nel Mondo, che aveva l'esigenza di trasferire contenuti pedagogici in luoghi molto distanti tra loro.

Oggi, dopo più di due anni di sperimentazione con oltre 400 iscritti da 4 continenti, la piattaforma è operativa per i seguenti percorsi:

• Scuole pubbliche
  • Organizzazioni no profit
  • Scuola di counseling
  • Cooperazione e sviluppo

La piattaforma, supervisionata dall'equipe pedagogica della Fondazione, offre i migliori contenuti di Pedagogia per il Terzo Millennio, lezioni introduttive e approfondimenti tematici.

E-mail: altascuola@fondazionepatriziopaoletti.org