Applicazioni per l'Infanzia

ASSISI INTERNATIONAL SCHOOL

"La scuola è il più importante fattore di sviluppo per la nostra società"
Patrizio Paoletti

Il continuo lavoro di studio, ricerca e formazione dell'equipe di Alta Scuola di Pedagogia trova l'applicazione più concreta del suo metodo Pedagogia per il Terzo Millennio, all'interno di Assisi International School.

Assisi International School (AIS) è una scuola per l'infanzia e primaria di metodo Montessori che accoglie bambini dai 3 agli 11 anni.

E' nata nel 2009 dalla esperienza decennale in ambito educativo e didattico della Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione.

AIS pone al centro delle sue attività il bambino, per garantirgli una crescita sana e la più completa istruzione possibile. In quest’ottica, le attività didattiche sono progettate per coinvolgere contemporaneamente la dimensione corporea, emotiva e cognitiva di ogni bambino.

Le ricerche scientifiche, ed in particolare la neuroscienza, confermano sempre più la solidità dei principi della pedagogia montessoriana.

Quest’identità non è soltanto l’opzione educativa e didattica scelta per Assisi International School, ma è anche il punto di partenza per una ricerca continua che il nostro ente, forte di oltre 10 anni di esperienza nella ricerca neuroscientifica e nei progetti per l’infanzia, mette in campo per innovare i suoi metodi educativi.

Per informazioni e approfondimenti:
Telefono sede di Roma: +39 068082599
E-mail:altascuola@fondazionepatriziopaoletti.org