Pedagogia per il Terzo Millennio

PEDAGOGIA PER IL TERZO MILLENNIO

Innalzare la qualità della vita con lo sviluppo di una visione globale e relazionale.

Pedagogia per il Terzo Millennio è il metodo pedagogico sviluppato da Patrizio Paoletti e applicato in molti progetti assistenziali, educativi e formativi, nazionali e internazionali.

La Pedagogia per il Terzo Millennio opera per il miglioramento delle relazioni umane e per lo sviluppo dei potenziali in una società che si evolve a velocità elevatissime grazie alla sempre maggiore diffusione dei mass-media ed al cambiamento di modalità di fruizione dei contenuti.

Il metodo si propone come uno strumento nella definizione di modelli educativi e comunicativi efficienti ed efficaci applicabili al mondo dell'infanzia e degli adulti.

La Fondazione, in collaborazione con altri enti e istituzioni, applica Pedagogia per il Terzo Millennio nei programmi formativi, educativi e didattici dedicati alla scuola pubblica, privata, alle strutture per minori allontanati dalla famiglia, alla formazione post universitaria, ai processi di lifelong learning, ai progetti scolastici per i paesi in via di sviluppo.

E-mail:altascuola@fondazionepatriziopaoletti.org