Fondazione Paoletti

ENTE MORALE, DI RICERCA, ACCREDITATO PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE SCOLASTICO

La Fondazione Paoletti nasce ad Assisi all’alba del Terzo Millennio, per volontà di Patrizio Paoletti che, sensibile alle tematiche dell'educazione e dello sviluppo, riunisce attorno a sé un gruppo di pedagogisti, psicologi, sociologi sensibili all'idea di educazione come strumento di sviluppo e crescita sociale.

La Fondazione Paoletti è Ente Morale senza fini di lucro iscritto nel Registro Nazionale delle Persone Giuridiche della Prefettura di Roma, ed è iscritta all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

La Fondazione è inoltre soggetto accreditato e qualificato per la formazione del personale della scuola italiana con decreto ministeriale (MIUR) ed ente certificato ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di percorsi di formazione continua e professionale in ambito educativo, pedagogico, relazionale e scolastico.

Attiva dal 2000, la Fondazione è oggi in campo con oltre 20 progetti in 4 continenti. In 15 anni di attività ha formato oltre 2.800 operatori del settore educativo, scolastico e sociale in ambito nazionale ed internazionale. Ha svolto oltre 90.000 ore di ricerca in collaborazione con La Sapienza - Università di Roma, l'Università degli Studi di Padova e la Bar Ilan University.

Continua a leggere su Fondazione Paoletti

Per informazioni e approfondimenti:
Telefono sede di Roma: +39 068082599
E-mail: altascuola@fondazionepatriziopaoletti.org