Interna

Blog

05 aprile

Incontri

Workshop: La pedagogia della relazione, il 16 e 17 aprile a Roma

Sabato 16 e domenica 17 aprile 2016, la Fondazione Paoletti realizza a Roma il workshop “La pedagogia della relazione”, un percorso didattico pensato per fornirti strumenti utili a migliorare la tua capacità di relazionarti in modo efficace agli altri nella vita di tutti i giorni, sul lavoro e in famiglia.

ISCRIVITI QUI

SAVE THE DATE
Workshop "La pedagogia della relazione"
16-17 aprile, dalle 9.00 alle 18.00
Roma, Via Ruggero Bacone 6

COSA IMPARI?
Self-awareness?
Conoscere se stessi nella relazione, punti deboli e punti di forza
Empatia?
Saper comprendere e accettare gli altri, allenandosi all'ascolto

?COSA TROVI?
Tecniche e strumenti per migliorare:
- La tua capacità di ascoltare
- La tua capacità di entrare in empatia
- Le tue abilità comunicative

IL METODO
Il workshop “La pedagogia della relazione” approfondisce le tematiche dell’ascolto attivo, del rispecchiamento e dell’insight. Attraverso una serie di esercizi, il workshop offre ai partecipanti la possibilità di acquisire alcune delle più importanti life skills, competenze sociali e relazionali.

Il metodo pedagogico di riferimento è Pedagogia per il Terzo Millennio, sviluppato da Patrizio Paoletti e applicato dall’equipe pedagogia della Fondazione in molti progetti assistenziali, educativi e formativi, nazionali ed internazionali.

ACCREDITAMENTI E CERTIFICAZIONI
La Fondazione Paoletti è ente accreditato presso il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca per la formazione e l'aggiornamento pedagogico ed ente certificato ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di percorsi di formazione continua e professionale in ambito educativo, pedagogico, relazionale e scolastico.

?Per informazioni e prenotazioni:

06 8082599 - eventi@fondazionepatriziopaoletti.org