Interna

Blog

08 febbraio

Articoli

Workshop: L'arte di ascoltare- 13 e 14 febbraio a Milano

Workshop: L'arte di ascoltare- 13 e 14 febbraio a Milano

Sabato 13 e Domenica 14 Febbraio 2015, la Fondazione Paoletti realizza a Milano il Workshop “L’arte di ascoltare”, un percorso didattico per approfondire tecniche e strumenti di ascolto attivo, strumento indispensabile per una comunicazione efficace.

SAVE THE DATE
"L’arte di ascoltare"?
13 e 14 Febbraio 2015, dalle 9.30 alle 18.00 – Via del Lazzaretto 19, Milano

COSA IMPARI
Self-awarness
Imparare ad osservare se stessi e gli altri riconoscendo le proprie cornici interpretative della realtà
Gestione dello stress
Reagire agli eventi in modo consapevole e proattivo

IL METODO
Il workshop “L’arte di ascoltare” permette di approfondire le tematiche dell'ascolto attivo secondo Pedagogia per il terzo millennio, Rogers e le sette regole dell'arte di ascoltare di Sclavi. All’interno del percorso didattico ci sarà l’occasione di studiare e applicare le griglie di osservazione di Pedagogia per il terzo millennio.
Attraverso una serie di esercizi, il workshop offre ai partecipanti la possibilità di acquisire alcune delle più importanti soft skills, competenze sociali e relazionali indispensabili per diventare professionisti della relazione d’aiuto.

ACCREDITAMENTI E CERTIFICAZIONI
La Fondazione Paoletti è ente accreditato presso il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca per la formazione e l'aggiornamento pedagogico ed ente certificato ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di percorsi di formazione continua e professionale in ambito educativo, pedagogico, relazionale e scolastico.

Per informazioni e prenotazioni:
chiamaci allo 06 8082599
o scrivici a eventi@fondazionepatriziopaoletti.org