Interna

Blog

15 giugno

Incontri

"All'origine della tua creatività". Il workshop

"All'origine della tua creatività". Il workshop

Sabato 20 e domenica 21 giugno 2015, la Fondazione Paoletti realizza il workshop ?All?origine della tua creativit??, primo di un ciclo di appuntamenti aperti a chi desidera acquisire nuovi strumenti per aumentare la consapevolezza di s? e delle proprie risorse.

Workshop ?All?origine della tua creativit??
Sabato 20 e domenica 21 giugno, dalle 9.30 alle 19.00
Via del Lazzaretto 19, Milano
Scarica e condividi la locandina

Ogni momento della vita quotidiana, ogni situazione e ogni problema che incontriamo, se affrontati con il giusto approccio, sono per noi uno spazio di opportunit? e di crescita. Imparare a stare con le domande che l?ambiente ci pone, ad apprendere dagli stimoli che le persone ci offrono, ? fondamentale per trovare risposte sempre pi? esaustive ed efficaci alle piccole e grandi sfide che quotidianamente siamo chiamati ad affrontare.

La creativit? ? senza dubbio la risorsa umana pi? importante che ci permettere di cogliere questa opportunit?. Come ha scritto Edward De Bono, lo studioso dei processi cognitivi che ha coniato il concetto di pensiero laterale, ?senza creativit? non ci sarebbe progresso?, tanto sul piano individuale che su quello collettivo. Il genio creativo ? quindi lo strumento che ci permette di generare il cambiamento intorno a noi, nella nostra vita come in quella degli altri, nell?ambito familiare come in quello professionale.

Ma da dove originano i processi creativi? Possiamo effettivamente lavorare su di essi?

L?obiettivo del workshop, tenuto dalla dott.ssa Antonella Selvaggio, psicologa e psicoterapeuta, ? analizzare approfonditamente gli aspetti fisico-emotivi e cognitivi della genialit? umana, dimostrando che ? effettivamente possibile lavorare su noi stessi con metodo e intenzionalit? per rispondere in modo creativo e proattivo alle sfide che la vita ci offre.

Il percorso multidisciplinare, che attraversa neuroscienze, psicologia e pedagogia e offre un ricco approccio pratico con numerose esercitazioni in aula, ? aperto a tutte le persone diplomate interessate ad un affascinante e intenso percorso di lavoro su se stessi, che ha come fine ultimo la crescita e il miglioramento personale e professionale.

Per info e prenotazioni:
Fondazione Patrizio Paoletti
percorsi@fondazionepatriziopaoletti.org
Tel. 068082599
?